E' ufficiale: Filippo Facci viene allontanato dalla Rai
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ ufficiale: Filippo Facci viene allontanato dalla Rai

antenna Rai

La decisione dei vertici di Viale Mazzini arriva dopo le affermazioni di Facci sulle accuse di stupro a carico di Leonardo La Russa.

Dopo il commento sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto Leonardo La Russa, i democratici del Pd hanno subito chiesto la censura preventiva per Filippo Facci. Saranno proprio vertici di Viale Mazzini, nella giornata del 17 luglio, a comunicare l’annullamento della trasmissione I Facci Vostri, che sarà tolta la striscia quotidiana su Rai2.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

antenna_rai
antenna_rai

Cosa farà adesso Filippo Facci?

A riferirlo è stato il sito Dagospia che, oltre ad annunciare che la trasmissione non andrà in onda, ha anche fatto sapere che per Filippo Facci non è tutto perduto. Il giornalista di Libero infatti, potrebbe trovare un nuovo collocamento in Rai: la dirigenza starebbe valutando di affidargli un programma riguardante la musica classica-operistica.

La frase sbagliata sul caso La Russa

La bufera di critiche che ha travolto irrimediabilmente Facci ha avuto origine da un’affermazione che il giornalista ha scritto su un articolo nei giorni scorsi. Facendo riferimento alla vicenda che ha coinvolto Leonardo La Russa, aveva dichiarato: “La ragazza fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo“.

Così Sandro Ruotolo, responsabile informazione del Pd, insieme a Stefano Graziano, capogruppo Pd in vigilanza Rai, aveva dichiarato che “l’autorevolezza e la credibilità del servizio pubblico sono più importanti di un contratto a Filippo Facci.

Rivolgendosi all’amministrazione Rai, i due esponenti dem avevano così affermato che, per il bene del servizio pubblico, l’editorialista di Libero “non può condurre un programma su Rai Due”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023 16:34

Hollywood, sciopero di attori contro streaming e AI

nl pixel